VIDEO - Markus Eder e l'incredibile "The Ultimate Run"

10 Novembre 2021

Dai ghiacciai di Zermatt giù a valle in un'incredibile - letteralmente - discesa. Protagonista di questa impresa e di questo video unico nel pur ricco panorama degli ski movie è Markus Eder, ex enfant prodige dello sci fuoripista italiano, ora affermato freeskier di fama internazionale.

The Ultimate Run è il titolo del video che segue Markus tra powder, cliff al limite del paranormale, salti e addirittura l'esplorazione di una grotta di ghiaccio, tutto rigorosamente sci ai piedi. Poi si continua sulla neve di Klausberg "home place" per Markus, quindi un po' di freestyle con gli amici e infine ecco il castello di Tures.

Il documentario è opera di Legs of Steel, celebre casa di produzione di Innsbruck, che ha impiegato 2 anni di riprese per questo concentrato di puro sci di 10 minuti.

“Ho dovuto spingermi ben oltre i miei limiti questa volta - ha spiegato Markus Eder - Ogni aspetto di questa avventura mi ha emozionato fin dall’inizio: sicuramente poter trasformare la mia città natale di Klausberg nella mia personale location per il cortometraggio è stato uno stimolo in più“.

di Redazione DoveSciare.it
10 Novembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

ZermattKlausbergValli di Tures e Aurina

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo