ARTESINA - Il 27 novembre si scia, aprono Turra e Castellino

23 Novembre 2021


Inizia la stagione sciistica ad Artesina, nel Mondolè Ski. Sabato 27 novembre apriranno gli impianti della Turra e del Castellino. I primi impianti saranno aperti tutti i giorni anche in settimana e a seconda delle precipitazioni, previste nei prossimi giorni, a partire dal 4 dicembre potrebbero esserci nuove aperture. 

 “Noi siamo pronti, sarà una stagione importante. Sento entusiasmo da parte della gente che ha desiderio di poter tornare in montagna e a sciare. Saremo attenti come sempre a tutti i protocolli di sicurezza perché è importante che si possa tornare tutti insieme a vivere la montagna e lo sci nel modo più bello e sicuro possibile”, ha spiegato Paolo Palmieri, ceo di Artesina Spa.

La ski area di Artesina, a soli 30 km dal casello autostradale di Mondovì, è uno dei poli sciistici preferiti delle Alpi Liguri, offre quote discrete che superano i 2000 metri e un innevamento solitamente generoso. E proprio nelle prossime ore è previsto un abbassamento delle temperature che dovrebbe portare nuove nevicate, anche a quote modeste. La zona della Turra, che sarà percorribile già nel weekend è uno dei luoghi più suggestivi del comprensorio con piste d'alta quota in campo aperto, baciate dal sole e con un'ampia vista che arriva fino alla pianura.

Nonostante il blocco allo sci durato un'intera stagione, a cui si somma la fine dell'inverno 2019/2020, Artesina ha continuato a credere nello sci, per esempio aprendo lo scorso inverno per gli allenamenti degli atleti e investendo in estate per potenziare l'innevamento programmato.

“Artesina con la costruzione del lago sulla Turra, la scorsa estate, conferma di essere fortemente orientata nell’implementazione dell’impianto di innevamento artificiale - ha commentato Pietro Blengini, direttore della stazione sciistica - Investimenti importanti per rendere la nostra stazione sempre più appetibile. E non dimentichiamo che questa riapertura è importante per le 50 famiglie dei lavoratori che a regime saranno impegnati qui così come per tutto l’indotto che supera le 250 persone tra maestri di sci, negozi, locali etc”.

Le casse ad Artesina apriranno venerdì, ovviamente lo skipass potrà essere acquistato anche online sul sito artesina.it

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
23 Novembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

ArtesinaMondole Ski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo