KILLINGTON - Domani il gigante, Brignone "buone sensazioni", Bassino "darò il massimo"

26 Novembre 2021


E' in programma domani a Killington il secondo gigante femminile della Coppa del mondo 2021/2022. Nelle ultime ore la pista ha sofferto per le temperature in rialzo e la pioggia caduta, questo ha fatto sì che la sciata in pista di oggi venisse annullata. Per l'Italia al cancelletto ci saranno Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Roberta Midali.

Federica Brignone ha ottimi ricordi su questa pista dove vinse nel 2018 e arrivò seconda nel 2019 dietro a Marta Bassino.

“Rispetto alla gara di due anni fa sono cambiate molto le condizioni, allora eravamo vicini ai -30° - ha spiegato federica - in questi giorni siamo sopra lo zero. La pista sembra molto bella, io mi sono allenata bene in tutto il periodo svolto a Copper Mountain. Ho fatto praticamente solo velocità per 10 dei 13 giorni complessivi con doppie sessioni di slalom, poi ho partecipato ad un gigante del circuito Nor-am, le sensazioni sono buone. Ho ritrovato un buon feeling con la velocità. Sarà una trasferta prolifica, spero che i risultati di questo lavoro si vedano sin da sabato in gigante, altrimenti sono sicura che usciranno nelle prossime settimane”.

Ed è una pista speciale anche per Marta Bassino che qui conquistò la sua prima vittoria in Coppa del mondo.

“Conservo un ricordo piacevole di Killington. Rispetto a due anni fa le condizioni sembrano diverse, mi auguro che per sabato torni il freddo e la neve si ricompatti come è stata nei giorni scorsi. Il pendio mi piace molto, la mia intenzione è dare il massimo e sciare come sto facendo in qusta disciplina in questo periodo. La mia favorita? Mikaela Shiffrin, gioca pure in casa”.

L'appuntamento è per domani con la prima manche alle ore 16.00 e la seconda alle 19. Domenica invece ci sarà uno slalom con manche alle 15.45 e alle 18.45. Come sempre si potranno seguire le gare in diretta tv su Raisport ed Eurosport.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Killington

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo