LAKE LOUISE - A Matthias Mayer la prima discesa, Paris è ottavo

27 Novembre 2021


Matthias Mayer mette la firma sulla prima discesa libera stagionale di Lake Louise.

Per l'austriaco è la decima vittoria in Coppa del mondo. Dopo l'annullamento della discesa di ieri, anche oggi le condizioni non sono propriamente perfette sulla pista Men's Olympic di Lake Louise. Il cielo coperto annulla i contrasti e rende non ottimale la visibilità. Matthias Mayer riesce comunque a inaugurare alla grande la stagione mettendo subito in fila i rivali per la Coppa di specialità dove lo scorso anno fu secondo. Austriaco è anche il secondo posto con Vincent Kriechmayr (+0.23) mentre un Beat Feuz sempre sul pezzo chiude il podio (+0.35). Un ottimo Marco Odermatt conquista il quarto posto (+0.40) e precede Franz, Baumann, Bailet, Paris, Kilde e Cochrane Siegle che chiude la top 10.

Gara decisamente in ombra quella di Dominik Paris, ottavo con 96 centesimi di ritardo. Il migliore dei nostri non è apparso troppo reattivo sulla pista canadese; il risultato è una gara scialba non certo all'altezza delle sue capacità. Le sue piste arriveranno.

Peggiore la gara di Christof Innerhofer che "va a spasso" nel tratto più tecnico, ovvero quello teoricamente più adatto alle sue caratteristiche, alla fine "Inner" non riesce a fare meglio del 25 esimo posto (+2.08).

Gli altri azzurri: 34 esimo Marsaglia, 43 esimo Casse, 45 esimo Tonetti, 56 esimo Bosca mentre Emanuele Buzzi non ha terminato la gara.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Novembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake Louise

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo