SCI e COVID - Ancora dubbi sullo sci in zona rossa

29 Novembre 2021

© Fotografia - Alleghe


La stagione sciistica è in rampa di lancio e gli operatori attendono il prossimo Dpcm per capire esattamente come gestire la ripartenza. Si scierà questo appare assodato: tante ski area hanno già aperto lo scorso weekend (qui tutte le notizie circa le aperture) e molte altre lo faranno tra i 4 e l'8 dicembre.

Resta da capire esattamente cosa succederà in caso di eventuali zone rosse. La richiesta fatta al governo, come vi avevamo spiegato qui, è stata quella di permettere lo sci anche in quel caso con una capienza dimezzata negli impianti chiusi. L'ok del Governo su questo punto, nonostante i primi passaggi istituzionali fossero stati positivi, non è ancora arrivato.

“Abbiamo realizzato un protocollo con Anef, Amsi, Col.Naz. e FederFuni in modo tale che fosse facile da interpretare, ma è servito a livello governativo per indicare la strada da seguire - ha spiegato Flavio Roda, presidente della Fisi - Il DPCM che sarà attivo dal prossimo 6 dicembre prevede quanto ci aspettavamo, l’unica cosa che rimane da capire è come verrebbero interpretate le eventuali zone rosse, e quale sia la scelta più appropriata da prendere".

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
29 Novembre 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo