LAKE LOUISE - Goggia da urlo: domina la prima discesa stagionale

03 Dicembre 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia


Una Sofia Goggia strepitosa detta legge nella prima discesa stagionale e regala all'Italia la prima vittoria nella Coppa del mondo 21/22. Per la fuoriclasse bregamasca è la 13 esima vittoria in carriera nella massima competizione. Al secondo posto, con un distacco abissale, di 1 secondo e 47 centesimi, c'è la statunitense Breezy Johnson, al terzo l'austriaca Mirjam Puchner.

Seguono Siebenhofer, Suter e quindi un'ottima Nadia Delago (+2.09). L'atleta gardenese, scesa con il pettorale numero 2 è riescita a conquistare con un 'eccellente gara il sesto posto. È la sua migliore prestazione in Coppa del mondo. Applausi anche per la sorella Nicol, che ha portato a casa l'ottavo posto chiudendo a 7 centesimi dalla sorella. Era al rientro dopo un lungo infortunio, il primo passo è decisamente nella direzione giusta.

Non si può non sottolineare la gara pazzesca di Sofia Goggia che definisce il corso della libera di Lake Louise con una prestazione perfetta. Cattiva, sempre veloce e intelligente, Sofi ha corso per conto suo e i distacchi abissali sono indicativi di come, quando si corre una gara veloce, i conti vanno fatti con lei. Impressionante prova di testa e costanza oltre che di spregiudicatezza e grinta.

Le altre azzurre: buon 13 esimo posto per Federica Brignone, poi troviamo Elena Curtoni 22 esima, Francesca Marsaglia 32 esima e Roberta Melesi 33 esima. Insomma, la velocità femminile fa tornare il sorriso all'Italia dello sci che aveva iniziato la stagione con il freno a mano decisamente tirato.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
03 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake Louise

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo