LAKE LOUISE - Sofia Goggia concede il bis: "E' la sesta consecutiva, sono contenta"

04 Dicembre 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia


Due discese e due vittorie per Sofia Goggia a Lake Louise. Cambiano le condizioni meteorologiche ma il risultato è il medesimo: l'azzurra demolisce ancora una volta le avversarie : al secondo posto c'è sempre Breezy Johnson, questa volta a 87 centesimi contro il secondo e mezzo di ieri, al terzo Corinne Suter (+0.98). Prova di sostanza e di maturità per Goggia che conquista sulle nevi canadese la 13 esima vittoria in carriera. Al momento non ci sono rivali.

Ma, anche oggi, è un'ottima prova per tutta squadra azzurra: Nadia Delago (+1.34) è anche oggi sesta mentre cresce Federica Brignone (+1.70), decima.

“Le condizioni in gara erano totalmente diverse rispetto a ieri - ha spiegato Sofia Goggia al traguardo. La pista era forse più bella perché lisciata, ma con una visibilità del genere era più difficile leggere il terreno. E’ la mia sesta vittoria consecutiva in discesa con l’infortunio di Garmisch in mezzo, sono molto contenta soprattutto perché Lake Louise non è un tracciato che si addice così tanto alle mie caratteristiche".

Sofia sembra di un'altra categoria in questa specialità, meglio di così l'anno olimpico non poteva iniziare.

"Non mi aspettavo due risultati del genere alla vigilia. A Copper in allenamento facevo fatica, tuttavia quando c’è da tirare le curve in questa maniera sono brava. Adesso parte la sfida al supergigante, perché il vero passo verso l’alto sta in quella disciplina, ho già dimostrato in passato di avere vinto due discese consecutive e poi essermi perduta in supergigante come a Val d’isère, St. Anton e Crans Montana. Diciamo che è la mia nuova sfida, sto consolidando la mia capacità, i distacchi rifilati in questi due giorni sono tanti, però mi aspetto che le avversarie crescano, ad ogni gara si riparte da zero”.

Le altre azzurre: brava anche Elena Curtoni, 14 esima, mentre NIcol Delago è 21 esima. 32 esimo posto per Roberta Melesi e 34 esimo per Francesca Marsaglia.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
04 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake Louise

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo