ROSSIGNOL - La nuova gamma Experience, tuttofare ed ecofriendly

06 Dicembre 2021


Sciare, prima ancora che uno sport, una competizione, un passatempo è un’esperienza. Per questo Rossignol ha chiamato Experience la sua gamma di sci allmountain, ovvero proprio quelli che permettono di godere coinvolgenti sciate su tutti i tipi di neve e su tutti i tipi di pendii.

Sicuri e performanti in pista con qualche licenza in neve fresca. I nuovi Experience sono pensati per offrire stabilità e sicurezza sui tracciati pur dimostrandosi agili quando la neve è fresca, a bordo pista, o quando è trasformata. Il tutto per godersi al meglio l'intera giornata e l'intera stagione di sci. 

La gamma Experience è composta da 7 sci, dai top di gamma Experience 86 TI e 82 TI fino agli 86 Basalt,82 Basalt, 80 Carbon, 78 CA e 76. 

drive tip

Questi attrezzi sfruttano la tecnologia Drive Tip in punta, abbinata a sidecut e profili che li rendono equilibrati, performanti ma manovrabili.  Drive Tip associa fibre direzionali e materiale viscoelastico più morbido per assorbire ed eliminare le vibrazioni, questo è abbinato a fibre di carbonio nei modelli top di gamma che viene sostituito dal basalto nei modelli più economici e "facili".

Il segreto per rendere questi sci dei tuttofare delle nevi è proprio il Drive Tip abbinato con il profilo della spatola All Trail, che permette di superare in modo fluido e con una deformazione progressiva le asperità del terreno

In più tutta la linea è prodotta con un occhio di attenzione all'ambiente visto che i nuclei in legno di pioppo arrivano esclusivamente da foreste certificate PEFC (gestite cioè in maniera sostenibile) mentre gli alti materiali sono riciclati (15% per lo stato superiore, 30% per la soletta, 100% per le lamine), infine l'energia utilizzata per il processo produttivo non arriva da combustibili fossili.

 

di Redazione DoveSciare.it
06 Dicembre 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo