ALTA BADIA - Gigante a Odermatt, De Aliprandini al primo podio in carriera

20 Dicembre 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Luda De Aliprandini


Marco Odermatt ha vinto il gigante dell’Alta Badia ma l’italia può festeggiare per il secondo posto di Luca De Aliprandini. Per l’azzurro è il primo podio in carriera che finalmente arriva a coronare una crescita in consapevolezza che era comunicato a metà della scorsa stagione, con l’argento ai mondiali di Cortina. Per il fenomeno elvetico, autore di una seconda manche Killer (De Aliprandini paga 1 secondo) è la quarta vittoria stagionale, l’ottava in carriera. Al terzo posto ecco invece il tedesco Alexander Schmid. Ai piedi del podio Henrik Kristoffersen e quindi un anche oggi grande Manuel Feller: dopo il podio di ieri e la brutta prima manche di stamani l’austriaco si è rifatti con una seconda frazione da fuoriclasse. Murisier, Windingstad, Brennsteiner, Faivre e Radamus completano la top 10.

L’Italia però, oltre che per De Aliprandini, può festeggiare anche per la prova di Filippo Della Vite. Il 20 enne bergamasco anche oggi è riuscito a qualificarsi per il turno decisivo. Al contrario di ieri però ha concluso la gara con una eccellente manche (quarto tempo parziale) che gli ha permesso di guadagnare 10 posizioni e di chiudere al 20 esimo posto.

Gli altri azzurri: Giovanni Borsotti è invece 22 esimo e Simon Maurberger 25 esimo per una buona prova complessiva della squadra azzurra.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
20 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo