APRICA - Sita e Siba unite per la nuova cabinovia Magnolta

02 Gennaio 2022

© Fotografia - Previsdomini


Sita e Siba di Aprica si uniscono e puntano al rilancio della ski area che comincerà con la nuova cabinovia Magnolta.

Le società impianti che gestiscono la ski area del Palabione e della Magnolta uniscono così le forze per supportare gli investimenti (che vedranno il contributo di Regione Lombardia) e porteranno a una piccola rivoluzione nella ski area a cavallo tra Valtellina e Val Camonica.

"Un passaggio storico - ha spiegato a Centro Valle Domenico CIoccarelli, numero uno di Magnolta - Abbiamo messo la firma per un accodo da 13 milioni per la funivia 10 posti della Magnolta, la seggiovia a 4 posti, per la nuova pista panoramica sempre della Magnolta e per un miglioramento dei collegamenti tra Palabione e Magnolta, una vera e propria rivoluzione".

Magnolta

Gli impianti della Magnolta sono infatti in scadenza nel 2022 e la storica cabinovia Agudio con veicoli firmati Pininfarina, uno degli ultimi esemplari di questo modello rimasto sulle Alpi (che vedete nella foto), andrà così in pensione per essere sostituita da una moderna e più confortevole cabinovia con veicoli da 10 posti. Sarà sostituita anche la seggiovia a monte con una quadriposto. A questo si aggiungeranno varie modifiche alle piste tra cui la realizzazione di un tracciato panoramico che permetterà a tutti di scendere a valle sci ai piedi. Le tempistiche? La speranza è quella di vedere queste opere pronte con la nuova stagione.

Novità per il futuro sono previste anche per le altre zone dell'Aprica, in particolare per il Bardello di Corteno, dove si progetta un nuovo parcheggio e un bike park per l'estate ma si parla anche di una seggiovia di collegamento con Pian di Gembro.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
02 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Aprica

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo