KRANJSKA GORA - Capolavoro Hector, Bassino torna sul podio

08 Gennaio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


Sara Hector domina il gigante di Kranjska Gora. Per l’atleta svedese è la terza vittoria in Coppa del mondo, la seconda in questa stagione dopo quella di Courchevel. Hector ha fatto letteralmente un’altra gara, scavando il divario nella seconda manche e staccando una pur ottima Tessa Worley di 96 centesimi.

L’Italia può festeggiare per Marta Bassino che è tornata sul podio nonostante una gara non perfetta. La piemontese ha pagato qualche errorino e chiuso al terzo posto con un distacco di 1 secondo e 32 centesimi. Brava comunque a stare davanti all’astro nascente Valerie Grenier, ottima quarta.

Big in ombra nella prima manche. Ma nella seconda Lara Gut ha messo in pista una manche quasi perfetta riuscendo a recuperare ben 12 posizioni e chiudendo quinta, dietro di lei la polacca Gasienica Daniel, a sua volta autrice di una rimonta che la ha fatta migliorare di 11 posizioni. Meno brillanti Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin ma se la statunitense è riuscita infine a centrare i 7 posto, la slovacca ha chiuso addirittura 15 esima.

Le altre azzurre: Sofia Goggia non era riuscita a qualificarsi per una manciata di centesimi alla seconda manche, peccato perché la pista permetteva grandi recuperi. Ellenberger che le aveva soffiato il 30 esimo posto nella prima manche è riuscita a scalare ben 17 posizioni. Unica altra qualificata, complice l’assenza precauzionale di Federica Brignone, è stata Elena Curtoni che ha chiuso al 26 esimo posto.


Domani il circo rosa sarà ancora a Kranjska Gora, si correrà uno slalom.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
08 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Adelboden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo