CORTINA - Controllo neve ok, inziano i lavori sulla Olympia per la Coppa del mondo

11 Gennaio 2022


La Coppa del mondo di sci alpino femminile farà tappa a Cortina d'Ampezzo il 22 e il 23 gennaio.

Lo snow control da parte dei delegati Fis è avvenuto la scorsa domenica e, grazie al lavori di Ista Spa in particolare per l'innevamento della pista Olympia delle Tofane, l'esito è stato positivo. Nel frattempo è stata completata la tribuna di Rumerlo e sono iniziati i lavori sulla pista con un centinaio gli operatori coinvolti.

coritna ski world cup

Come era stato per i Mondiali di sci, Cortina punta a realizzare eventi sportivi che siano il più possibile rispettosi dell'ambiente, per questo sono stati implementati vari servizi "innovativi e smart". Tra questi c'è l'autobus del tifoso, realizzato con BusForFun, che prevede corse con fermate a Bergamo, Brescia, Verona, Mestre, aeroporto Marco Polo e Treviso. Ci sarà poi la linea Feltre – Cortina, con fermata a Belluno quindi ancora la Dobbiaco – Cortina e infine la Colfosco – Cortina, con l'autobus che raccoglierà tifosi a San Cassiano, La Villa e Corvara.

Contestualmente alla corsa si possono acquistare i biglietti che saranno fissati a 10 euro per il parterre e in 25 per la tribuna con posto a sedere. Anche per la mobilità interna sono previsti servizi di navetta e la seggiovia da Socrepes alla finish area sarà gratuita per i possessori dei biglietti.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

.

di Redazione DoveSciare.it
11 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo