Swatch lancia tre modelli speciali per Pechino 2022

11 Gennaio 2022


I giochi olimpici invernali di Pechino 2022 si avvicinano e Swatch lancia 3 orologi speciali per celebrare la "rassegna a 5 cerchi". Gli specialisti delle discipline invernali si sfideranno in Cina dal 4 al 20 febbraio (dal 4 al 13 marzo ci saranno invece le paralimpiadi) e il celebre brand svizzero che da sempre collabora con vari atleti del mondo dello sci e dello snowboard ha colto l'occasione per realizzare  modelli "mostrare la creatività, l'energia e il colore che lo caratterizzano".

Oltre ai tre orologi celebrativi, proposti uno con la classica cassa da 34 mm e due con cassa da 41, ci saranno sette design digitali Swatch X You con cui si può personalizzare la grafica sfruttando 7 pattern dedicati ad altrettanti sport invernali: hockey su ghiaccio, sci alpino, sci di fondo, snowboard, slittino e pattinaggio sul ghiaccio e uno generico che racchiude tutti gli sport invernali.

swatch pechino 2022

CHARM OF CALLIGRAPHY

Le grafiche stilizzate richiamano l'arte tradizionale cinese e i paesaggi montuosi. "Il rosso e il giallo simboleggiamo la passione, la giovinezza e la vitalita"̀. La cassa è da 34mm, il vetro e la fibbia sono in materiali di origine biologica, gli indici sono in bianco e giallo, le sfere blu e sul retro del cinturino si legge il claim "Time Is What You Make Of It".

swatch

RED RIVERS AND MOUNTAINS

Questo modello ha cassa da 41mm, vetro e fibbia sono realizzati in materiali di origine biologica, e indici multicolori a richiamare i cerchi olimpici sul quadrante trasparente. Anche qui sul lato inferiore del cinturino troviamo la scritta "Time Is What You Make Of It".

swatch pechino 2022

CHINESE WINTER SCENERY

E' forse il più istituzionale del lotto visto che utilizza le tonalità di blu che Lin Cunzhen ha utilizzato nel logo di Beijing 2022. Colori che nell'intenzione dell'artista richiamano "i sogni, il futuro e la purezza del ghiaccio e della neve". Anche qui troviamo una cassa da 41mm, con un quadrante molto semplice, bianco con indicatori blu e sul retro del cinturino il claim "Time Is What You Make Of It".

 

 

di Redazione DoveSciare.it
11 Gennaio 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo