ALTA BADIA - Nos Ladins, 7 appuntamenti (non solo sciistici) per scoprire la cultura ladina

14 Gennaio 2022


Grandi piste, grandi alberghi, eccellente cucina. L'Alta Badia è nota per offrire tutto quello che si può cercare da una settimana bianca. In più l'inziativa Nos Ladins – Noi Ladini dà la possibilità a chi è tra Colfosco e Badia per una vacanza sulla neve di conoscere più approfonditamente la cultura ladina svolgendo varie attività insieme ai local. 

Si può, per esempio, diventare panettiere per un giorno (2 febbraio e 23 marzo 2022) trascorrendo qualche ora con Nikolas, giovane panettiere che vi svelerà alcuni dei segreti delle sue preparazioni, oppure fare un visita in cantina con la sommellier (9 febbraio e 2 marzo) degustando vini e grappe dell'Alto Adige in un'antica cantina con la giovane sommelier Kristin. O ancora incontrare Betty una giovane ed energica mamma che vi spiegherà tutti i segreti della decorazione delle uova di Pasqua.

Non possono mancare chiaramente le attività più legate allo sci. Allora il 19 gennaio e il 16 marzo si potrà fare scialpinismo all'alba con la guida locale Roman o carpire i segreti di preparazione e sciolinatura degli sci grazie a Norbert che il 9 marzo presso il suo noleggio farà anche tornare come nuova la vostra attrezzatura. Da non perdere poi, la sciata con un insider che il 26 gennaio, 3 e 10 febbraio, 17 e 24 marzo scierà con voi facendovi scoprire gli angoli più interessanti e nascosti del carosello sciistico dell'Alta Badia. Infine in pista sul gatto delle nevi, un'esperienza che ogni appassionato dovrebbe provare e che il 17 febbraio e il 3 marzo si potrà fare in compagnia di Julia e Daniel.

Per partecipare a questi appuntamenti è obbligatorio prenotarsi presso gli uffici dell'Alta Badia.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
14 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo