LA ROSIERE - L'attore francese Gaspard Ulliel muore dopo un incidente in pista

20 Gennaio 2022


L’attore francese Gaspard Ulliel è morto dopo un incidente sugli sci sulle piste di La Rosiere, in Savoia. Il 37 enne stava sciando sulle piste della località francese che, con La Thuile, forma l'Espace San Bernando, un ampio comprensorio tutto collegato sci ai piedi. A causare il decesso di Ulliel sono state le conseguenze di uno scontro con un altro sciatore mentre dalla pista blu Tetras, stava girando a sinista per imboccare la pista Gellinotte.

Pista incidente ulliel

 

Ulliel è morto ieri presso l'ospedale di Grenoble dove era stato trasportato dopo essere stato soccorso in pista. Aveva recitato in varie pellicole di successo come Baciate chi vi pare, Una lunga domenica di passioni, Paris, je t’aime e Hannibal Lecter – Le origini del male.

"La sua sensibilità e l'intensità della sua recitazione facevano di Gaspard Ulliel un attore eccezionale - ha commentato Roselyne Bachelot, ministro francese alla Cultura, - Il cinema perde oggi un immenso talento.Rivolgo le mie condoglianze ai suoi cari e i miei pensieri affettuosi vanno a tutti coloro che oggi lo piangono".

di Redazione DoveSciare.it
20 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

La Rosiere

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.