RACINES - Una nuova pista nera nella ski area del Passo Giovo

20 Gennaio 2022

© Fotografia - Manuel Kottersteger


Siete mai stati a sciare a Racines? Se la risposta è no, il consiglio è quello di pianificare quanto prima un weekend in questa attrezzata località sciistica altoatesina. A soli 7 km, circa una decina di minuti di auto, dallo splendido borgo di Vipiteno, si sviluppa un piccolo paradiso dello sci.

Dal fondovalle si sale con una comoda cabinovia che porta in quota e da qui partono la seggiovia Enzian, una delle primissime con seggiole a 8 posti realizzate sulle nostre Alpi e la seggiovia Rinneralm che permette invece di accedere alla nuovissima pista nera, la prima dedicata esclusivamente agli sciatori esperti del comprensorio e che è stata inaugurata proprio quest'inverno.

cartina skimap mappa piste Racines

Il tracciato della nuova "nera" Rinneralm Profi parte da 2.000 metri; dopo aver goduto del panorama sulle montagne della Val Ridanna, tra le quali il Saxner ed il Sasso di Mareta, ci si tuffa in un'adrenalinica discesa lunga 900 metri. Tutt'attorno non c'è poi che l'imbarazzo della scelta tra una lunga serie di piste rosse, adatte alla maggior parte degli sciatori, e comode blu perfette per lo sci in relax e per tutta la famiglia.

Nel complesso la ski area di Racines Passo Giovo offre 1 cabinovia, 6 seggiovie e 1 skilift al servizio di 25 piste.

di Redazione DoveSciare.it
20 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Racines - Passo Giovo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo