KRONPLATZ - Hector prova di forza sulla Erta, Brignone a un soffio dal podio

25 Gennaio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Sara Hector ha vinto il gigante di Kronplatz battendo per un soffio Petra Vlhova. Federica Brignone è quarta a un pugno di centesimi dal podio.

Impressionante la gara di Hector, alla terza vittoria in stagione. Una vera e propria prova di forza e potenza per la svedese che ha attaccato i muri della Erta come una forsennata. Una prova comunque non senza errori, visto che all’attacco del muro finale si è praticamente fermata. In questo momento la sua forma è smagliante e a Pechino partirà come favorita. Vlhova, miglior tempo dopo la prima manche, deve inchinarsi e paga 15 centesimi mentre il podio è completato dalla francese Tessa Worley.

Ottima anche la seconda manche di Federica Brignone che sci alla grande nella prova decisiva mentre era stata forse un po’ troppo guardinga nella prima. Peccato perché il podio era davvero a un passo, ovvero 5 centesimi. E’ solo quinta Mikaela Shiffrin mentre al sesto posto ecco la norvegese Stjernesund che precede Marta Bassino. Senza particolari errori ma un po’ fiacca la prova dell’azzurra, per centrare un podio forse oggi bisognava rischiare un po’ di più.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
25 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Kronplatz - Plan De Corones

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.