Sciare in sicurezza acquistando lo skipass online

26 Gennaio 2022


La ripartenza dello sci dopo il lungo periodo di stop dovuto alla pandemia ha visto una sempre maggiore attenzione degli sciatori per le formule di acquisto online. Il più riconoscibile player tra i vari che offrono servizi online è Snowit, una piattaforma per organizzare in autonomia la propria vacanza sulla neve e che permette di acquistare lo skipass comodamente online. La pandemia ha costretto i comprensori sciistici ad adottare soluzioni atte a garantire la sicurezza dei visitatori, con conseguente passaggio al digitale e alle prenotazioni via web. 

Acquistando lo skipass online oltre a saltare le code in cassa ed evitare quindi i possibili assembramenti si risparmia tempo e si può procedere all’acquisto anche all’ultimo minuto. Il tutto, con la Snowitcard, avviene in modo totalmente automatico: si acquista sul sito e si associa direttamente lo skipass alla card di cui si è in possesso per poi andare direttamente ai tornelli sci ai piedi.

Anche gli operatori del settore hanno diversi vantaggi tra cui quello di gestire al meglio i flussi di visitatori oltre ad avere una stima di quanto il comprensorio sarà affollato in un determinato giorno. 


Recente è l’ultima novità in fatto di agevolazione digitale: con l’obbligo di possedere il Green Pass per accedere ai comprensori sciistici, Snowit ha sviluppato un’integrazione con alcuni sistemi per l’autenticazione digitale del green pass al fine di agevolare l’utente con la documentazione necessaria (attivo a Bormio, Livigno, Santa Caterina Valfurva e Madonna di Campiglio, Folgarida-Marilleva, Pinzolo e Paganella Ski).  L’utente potrà, infatti, associare il proprio Green Pass allo skipass comodamente online e con pochi click. 

Inoltre, alcuni comprensori stanno attuando politiche di contingentamento e stanno limitando le vendite degli skipass per permettere a tutti di sciare in totale sicurezza e non creare assembramenti. Acquistando e prenotando il biglietto online e in anticipo puoi garantire il tuo posto in pista. 

di Redazione DoveSciare.it
26 Gennaio 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo