ROSSIGNOL - La nuova gamma Hero: Master, ST e una coloratissima edizione limitata

27 Gennaio 2022

© Fotografia - Rossignol Hero LTD


E' stata presentata a margine delle classiche gare di Kitzbuehel la nuova gamma di sci Rossignol Hero per la stagione 2022/2023. Un'intera famiglia di attrezzi che copre le esigenze degli agonisti, con gli sci a norma Fis, fino a quelle dei turisti che desiderano uno sci performante e ai professoinisti della neve che hanno trovato nell'Hero Master il perfetto mix tra prestazioni e sciabilità. Sono gli sci della prossima stagione  ma si possono trovare già in alcuni negozi specializzati in questo periodo di pre lancio.

rossignol hero master

Rossignol Hero Master

Partiamo proprio dal Rossigno Hero Master "lo sci che ha inventato una categoria" che viene presentato nella versione 22/23 con un nuovo design e tre nuovi raggi. È il massimo che si possa trovare sul mercato al di là degli sci strettamente da gara: Hero Master è pensato come uno sci da Coppa del Mondo, ma è allo stesso tempo adatto a un utilizzo in pista, chiaramente un utilizzo di alto livello, quindi per sciatori tecnici. Nella nuova linea troviamo i Master ST (Short Turn) in una inedita colorazione bianca, rinnovato anche i design dei quattro LT (Long Turn).. Hero Master sarò venduto a 1.550 euro, 1.150 euro nella fase di pre lancio.

Hero Elite ST e LTD

Hero Elite ST TI è il classico race carver in stile SL per chi predilige le curve strette. Questi attrezzi sono dotati di tecnologia Line Control Technology (LCT) che elimina la controflessione per una stabilità e un controllo ottimali.  Le geometrie della sciancratura (123-68-104 mm) sono state pensate per ottimizzare rapidità, precisione e potenza. A questo si aggiunge un nuovo strato V-TITANAL , un foglio FULL TITANAL LAYER e anima in legno di faggio proveniente da foreste certificate PEFC  Disponibile nelle misure 157-162-167-172 cm (raggi da 11 a 14 metri) ha il presso di 1.250 euro, 925 euro in pre lancio.

Hero Limited Edition è sempre un Hero Elite ST, ma con una particolare e accattivante livrea irresistibile e super colorata. Il prezzo di vendita è di 1.275 euro, mentre lo street price in fase di pre lancio è di 950 euro.

scarponi rossignol

Scarponi Rossignol Hi-SPeed

I nuovi scarponi della linea Hi-Speed pensati per adattarsi alla perfezione ai piedi di ogni sciatori e proposti in due varianti, Pro ed Elite con varie declinazione di Flex e di larghezza della pianta: 98, 100 e 102 mm. 

A caratterizzare questi scarponi è il Generative Design, un brevetto di Rossignol che permette, attraverso la tecnologia di bi iniezione Dual Core, di realizzare scafi con spessore variabile: più spesso e rigido nella parte inferiore e nella parte posteriore del gambetto. Su Hi-Speed è stata utilizzata la tecnologia Dual Core Carbon, con iniezione di poliuretano rinforzato con fibre di carbonio: Le parti in nero sono in PU + carbonio, quelle in grigio in PU. Il tuto con un occhio di riguardo alla minimizzazione del peso:  Hi-Speed Elite pesa solo 2.070 grammi, Hi-Speed Pro 2.020 grammi.

Hero Elite 130 CA sarà venduto a 625 euro (500 in pre lancio), Hero Pro 120 a 525 (420 euro in pre lancio) e Hero Elite Pro 100 a 375 euro (300 euro in pre lancio).

 

di Redazione DoveSciare.it
27 Gennaio 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo