Sofia Goggia, il ginocchio migliora, "le cose procedono nel modo sperato"

31 Gennaio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia


Il gionocchio di Sofia Goggia migliora. La discesista azzurra è stata visitata dal dottor Andrea Panzeri della Commissione medica della Fedesci nella giornata di ieri e il riscontro è stato positivo. Intanto le Olimpiadi di Pachino si avvicinano sempre più e nella corsa contro il tempo che vede protagonista la 29 enne bergamasca c'è un aumento dei carichi di lavoro già in queste ore. Si lavora comunque ancora in palestra e in piscina e a questo si aggiungono terapie fisiche specifiche, come conferma la Fisi in una nota.

“Le cose stanno progredendo nel modo sperato –  ha spiegato Sofia Goggia - Non mi rimane che continuare a lavorare in questa direzione e alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto della situazione”.

Sofia Goggia si era infortunata nel corso del superG di Cortina dello scorso 23 gennaio procurandosi una distorsione al ginocchio con interessamento dei legamenti. Sofia ora ce la sta mettendo tutta per cercare di essere al traguardo della discesa libera dei Giochi Olimpici che in programma il 15 febbraio. La prima prova cronometrata è tuttavia già il 12 febbraio.

di Redazione DoveSciare.it
31 Gennaio 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo