YANQING - Prime impressioni di Paris e Innerhofer sulla pista olimpica

03 Febbraio 2022


La prima prova cronometrata sulla pista di Yanquing in vista della discesa libera dei giochi di Pechino ha visto il terzo tempo di Christof Innerhofer. Chiaramente sono discese di studio: l'azzurro è terzo, con salto di porta alla spalle dello svizzero Stefan Rogentin  e dello spagnolo Adur Etxezarreta.

Le prime impressioni di Innerhofero: “E’ una pista che mi piace, bisogna sempre essere in movimento e spingere una curva dopo l’altra, sono pochi i punti scorrevoli, mi sono trovato bene. Non ho pensato a quello che voglio fare, bensì a quello che ho sbagliato in passato, soprattutto nell’ultima Olimpiade, il mio obiettivo è fare meglio. Il vento qui c’è sempre, bisogna avere fortuna, prendere magari la folata giusta ma più d tanto non ci possiamo fare molto, se non trovare le linee giuste e sciare veloce. Non c’è un vero punto dove fare la differenza, ma andare solamente al massimo delle proprie possibilità”.

Gli azzurri stanno cercando di capire il tracciato cercando il modo giusto per fare la differenza. Di certa sembra che il vento, una presenza costante in zona, sembra poter essere uno dei fattori.

“Non è un tracciato facilissimo perché ci sono tante porte nascoste, sicuramente devo migliorare in certi tratti della pista - ha commentato Paris - Mi aspettavo un pendio diverso, la sensazione è che vai veloce, ma alla fine le onde non ti aiutano a fare salti molto lunghi. Sicuramente c’è da trovare il feeling giusto per tagliare le linee, guadagnare tempo e prendere velocità. Il vento sarò senz’altro un fattore, qui vincerà chi avrà tanto pelo perché è una neve aggressiva. Aspettiamo di capire quanto si lucida e poi bisognerà avere fortuna”.

di Redazione DoveSciare.it
03 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Yanqing National Skiing Center Xiaohaituo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo