Pellegrino argento nella sprint, oro all'imbattibile Klaebo, video

08 Febbraio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federico Pellegrino


Federico Pellegrino ha vinto la medaglia d'argento nella sprint a tecnica libera dei giochi di Pechino. L'azzurro, dopo aver sciato benissimo sia sotto l'aspetto tecnico che strategico quarti e semifinali si è arreso solo all'inarrivabile norvegese Klaebo nella sprint decisiva. La medaglia di bronzo è andata invece al russo Terentev.

“Otto anni fa a Sochi è stato un sogno, ma mi ha fatto capire che non era abbastanza il mio modo di allenarsi e di vivere. Quell’esperienza ha fatto scattare qualcosa nella mia testa che mi ha fatto diventare il più professionista possibile, più professionale possibile con i risultati che sono arrivati. L’ultimo anno è stato difficilissimo, a livello mentale e al livello di pressione che io stesso mi son messo sulle spalle. Ho fatto una scelta azzardata, che solo in questo momento può essere giustificata e mi rende orgoglioso del fatto che da un’idea, un’attitudine insita dentro di me, sia arrivato un altro grande risultato".

 


Video discovery+

Una gara vinta con la forza, la forma e la tattica.

"Oggi tatticamente, tecnicamente ero il miglior Pellegrino e son veramente felice. Sono un vincente, quindi appena passata l’emozione mi son messo a pensare come avrei potuto battere Klaebo, perché oggi non era imbattibile. Non è stato il migliore delle volte in cui l’ho incontrato anche se lui è il migliore. Sono estremamente soddisfatto, provo un senso di appagamento incredibile. Come quattro anni fa, in pochissimi ci credevano e anche adesso, per come è iniziata la stagione".

Per Pellegrino è il secondo argento olimpico dopo quello conquistato 4 anni fa ai giochi di PyeongChang, allora si corse la sprint a tecnica classica.

 

TUTTE LE NEWS SUI GIOCHI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
08 Febbraio 2022

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.