Pellegrino argento nella sprint, oro all'imbattibile Klaebo, video

08 Febbraio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federico Pellegrino


Federico Pellegrino ha vinto la medaglia d'argento nella sprint a tecnica libera dei giochi di Pechino. L'azzurro, dopo aver sciato benissimo sia sotto l'aspetto tecnico che strategico quarti e semifinali si è arreso solo all'inarrivabile norvegese Klaebo nella sprint decisiva. La medaglia di bronzo è andata invece al russo Terentev.

“Otto anni fa a Sochi è stato un sogno, ma mi ha fatto capire che non era abbastanza il mio modo di allenarsi e di vivere. Quell’esperienza ha fatto scattare qualcosa nella mia testa che mi ha fatto diventare il più professionista possibile, più professionale possibile con i risultati che sono arrivati. L’ultimo anno è stato difficilissimo, a livello mentale e al livello di pressione che io stesso mi son messo sulle spalle. Ho fatto una scelta azzardata, che solo in questo momento può essere giustificata e mi rende orgoglioso del fatto che da un’idea, un’attitudine insita dentro di me, sia arrivato un altro grande risultato".

 


Video discovery+

Una gara vinta con la forza, la forma e la tattica.

"Oggi tatticamente, tecnicamente ero il miglior Pellegrino e son veramente felice. Sono un vincente, quindi appena passata l’emozione mi son messo a pensare come avrei potuto battere Klaebo, perché oggi non era imbattibile. Non è stato il migliore delle volte in cui l’ho incontrato anche se lui è il migliore. Sono estremamente soddisfatto, provo un senso di appagamento incredibile. Come quattro anni fa, in pochissimi ci credevano e anche adesso, per come è iniziata la stagione".

Per Pellegrino è il secondo argento olimpico dopo quello conquistato 4 anni fa ai giochi di PyeongChang, allora si corse la sprint a tecnica classica.

 

TUTTE LE NEWS SUI GIOCHI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
08 Febbraio 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo