SNOWBOARDCROSS - Moioli, addio sogni d'oro, fuori nella semifinale

09 Febbraio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Michela  Moioli non ce l'ha fatta. La snowboarder bergamasca, oro nell'SBX a PyeongChang non è riuscita a difendere il titolo ed è stata eliminata nelle semifinali.

Peccato perché Moioli era sembrata in forma: miglior tempo nelle qualifiche, ottavi e quarti dominati con tecnica, classe e facendo pesare il suo status di campionessa sulle avversarie. In semifinale si è poi dovuta arrendere a Jacobellis, che poi vincerà la medaglia d'oro, e Trespeuch.

Decisivo, in semifinale, il sorpasso subito a metà pista dall'azzurra che sembrava solida in seconda posizione. MIchela ha fatto davvero di tutto nelle curve finali per riacciuffare la posizione che sarebbe valsa la finale ma nulla ha potuto.

E quando le cose inziano ad andare per il verso sbagliato... Nella finalina Moioli è caduta pestando naso e mento e facendosi male alla caviglia. Fortunatamente le conseguenze della caduta sono lievi.

“Ho sbagliato in semifinale e nella finalina probabilmente dovevo prendere una legnata: doveva andare così - ha commentato Moioli a fine gara - Ho un po’ male a una caviglia, ma sono scesa con le mie gambe quindi adesso devo recuperare e vado a leccarmi le ferite. In semifinale son partita bene, ho pagato un errore dove poi mi hanno superato”

TUTTE LE NEWS SUI GIOCHI SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
09 Febbraio 2022

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.