Goggia 4/a nell'ultima prova: "Buona discesa, sono concentrata"

14 Febbraio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Sofia Goggia ha completato l'ultima prova prima della discesa olimpica in programma domani. Buona la prestazione della bergamasca che ha fatto segnare il quarto tempo e continua nei progressi dopo l'infortunio subito il 23 gennaio a Cortina.

Sulla pista The Rock di Yaning miglior tempo per la svizzera Joana Haelen seguita dalla tedesca Kira Weidlee dalla norvegese Ragnhild Mowinckel. Sofia Goggia è quarta con un distacco di 61 centesimi, un risultato che conferma il suo precesso di crescita. Sesta poi Nafia Delago, saltando però una porta, poi Nicol Delago e Francesca Marsaglia, 18 esima e 18 esima, Elena Curtoni 23 esima. Più indietro Brignone e Bassino.

“Ogni discesa fa a sé, domani è il giorno della gara e sono molto concentrata - ha spiegato Goggia al termine della prova - Sono consapevole di avere disputato una bella prova, stando bene sui piedi. Ho saltato tanto abbastanza ovunque, ma credo fosse anche sintomo di velocità".

Tutto pronto? No, quello della fuoriclasse bergamasca è un processo a tappe forzate che continuerà fino al momento della partenza.

"C’è ancora tanto da limare e tante linee da stringere. Devo sciare meglio, soprattutto le curve in appoggio sul piede destro nell’ultima parte, perché le ho completamente 'ciccate'. Sarà fondamentale lavorare oggi con gli allenatori nel pomeriggio. E’ stata una bella prova e l’ennesima conferma che anche con due soli giri in discesa e pochi giorni di allenamento dopo un infortunio grave, posso mantenere il focus su me stessa”.

Intanto lo staff tecnico ha determinato il quartetto che sarà al via nella discesa olimpica di domani: Sofia Goggia, le sorelle Delago ed Elena Curtoni.

TUTTE LE NEWS SUI GIOCHI SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
14 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Yanqing National Skiing Center Xiaohaituo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo