Super Goggia è argento, Delago bronzo. Suter oro rovina il sogno azzurro

15 Febbraio 2022


Sembrava un sogno quello che si stava concretizzando a Yanqing. Sofia Goggia prima, Nadia Delago seconda ed Elena Curtoni terza, una tripletta cui le azzurre ci hanno abituato negli anni scorsi e che stava per diventare realtà anche alle olimpiadi.

Ci ha pensato l'elvetica Corinne Suter a dare la sveglia, bruciando per 16 centesimi di secondo la nostra Sofia e gelando il parterre che era tutto un sorriso tricolore.

Peccato per l'oro, ma non si può che esultare per il miracolo di Sofia Goggia che esattamente 23 giorni fa cadeva a Cortina e si infortunava al ginocchio. Il recupero è stato record e Sofia oggi ci ha fatto sognare, siamo scesi con lei curva dopo curva, spingendola negli appoggi con cui produceva velocità e faceva segnare l'ennesimo "verde" al traguardo della stagione.

L'argento non può certo essere preso come una sconfitta, anzi è un vera e propria impresa, ma per come si erano messe le cose è amaro.

Ancora una volts nella velocità è stata una grande prova di squadra azzurra: al terzo posto c'è Nadia Delago, bravissima a portare a casa la medaglia di bronzo con una gara impeccabile. Il primo podio in carriera per la 24 enne gardenese è arrivato proprio nel momento più importante.

Poi KIra Widle ed una eccellente Elena Curtoni che a sua volta  ha a lungo accarezzato il sogno di una medaglia: "Sono fiera di quello che ho fatto, ho sognato per un po' ma finalmente sono riuscita a spingere e a fare pace con la discesa", ha spiegato la valtellinese a fine gara.

NIcol Delago è invece 11 esima ma anche lei sorride ed è commossa per il risultato della sorella.

TUTTE LE NEWS SUI GIOCHI SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
15 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA