YANQING - Oro a Noel nello slalom, Razzoli 8/o, Sala 11/o, Vinatzer out

16 Febbraio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Giuliano Razzoli


Clement Noel regala alla Francia la medaglia d'oro nello slalom olimpico di Yanquing, Seconda manche monstre per il francese che recupera 5 posizioni nella discesa decisiva e relega al secondo posto la rivelazione stagionale Johannes Strolz, già oro in combinata. Bronzo alla Norvegia con Sebastian Foss Solevaag che butta fuori dal podio il compagno Kristoffersen.

Niente sogni di gloria per gli azzurri. Il veterano Giuliano Razzoli è il migliore, ottavo, a soli 26 centesimi dal podio. La sua delusione al traguardo è palpabile ma a lui va comunque un enorme "bravo" visto che a 37 anni è arrivato fino a Pechino per giocarsela con tutti. 

Discreta anche la prova di Tommaso Sala, 11 esimo. Tommy ha peggiorato la top 10 dell'ottima prima manche ma anche per lui non si possono esprimere troppe critiche nella stagione che l'ha confermato stablimente a buoni livelli.

Delude invece Vinatzer, solo 17 esimo nella prima e poi fuori causa a poche porte dal traguardo nella seconda mentre sciava al limite (e molto bene) cercando un recupero impossibile. "Non mi sono trovato con la neve, ma dovevo fare meglio", ha spiegato il 22 enne gardenese al traguardo che ora punterà tutto sul team event.

TUTTE LE NEWS SUI GIOCHI SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
16 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Yanqing National Skiing Center Xiaohaituo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo