CRANS MONTANA - Ledecka trionfa in discesa, Goggia 12 esima

26 Febbraio 2022

© Fotografia - Gepa Atomic - Ester Ledecka


Ester Ledecka ha vinto la discesa libera di Crans Montana. Per la sciatrice e snowboardista è la terza vittoria nella Coppa del mondo di sci. Eccellente lo spettacolo sulla pista Mount Lachaux di Crans Montana, pista tecnica e tortuosa che si adatta alle sciatrici che hanno capacità tecniche spiccate, Ledecka è una di questa e ha trionfato con 21 centesimi sulla norvegese Raghnild Mowinkel e 42 sull’austriaca Cornelia Huetter.

Non era la pista più adatta alle nostre atlete, la migliore è Sofia Goggia, 11 esima, e forse un po’ stanca e ancora non al meglio in seguito all’infortunio di cui tanto si è parlato, soprattutto a sproposito negli ultimi giorni.

“La Cina è stata pazzesca - ha commentato Goggia ai microfoni Rai - da Cortina ho avuto qualcosa che mi ha guidata e questo ‘drive interno’ olimpico è stato incredibile. Nelle prove qui a Crans Montana ho sciato male, saltate porte, e questo mi ha fatto capire che la sfida ora è tornare a fare le cose normali. In discesa fino all’altro giorno se arrivavo in fondo vincevo sempre, ma vincere sempre non si può”.

Nadia Delago, fresca nel primo podio in carriera che le è valso il bronzo olimpico non ha troppe parti di scorrimento per far valere le sue doti ed è quindi 14 esima. Curiosamente tutte le azzurre sono vicinissime: Elena Curtoni è 16 esima, Federica Brignone 17 esima. Un po’ già indietro Nicol Delago, 19 esima. Più indietro Francesca Marsaglia e le esordienti Elena Dolmen e Monica Zanoner.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
26 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo