CRANS MONTANA - Goggia torna sul podio! Discesa a Nufer

27 Febbraio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Priska Nufer ha vinto la seconda discesa libera di Crans Montana. Ottima Sofia Goggia che è tornata subito sul podio dopo la opaca prova di ieri.

La discesista elvetica, classe '93, con un'ottima prova sulla pista Mount Lachaux ha conquistato la prima vittoria in carriera in Coppa del mondo bruciando una Ester Ledecka sempre sul pezzo che si è fermata a soli 11 centesimi dal bis. La ceca aveva infatti vinto la prima discesa di ieri.

Terzo posto per Sofia Goggia, a soli 23 centesimi da Nufer, la stanchezza che avevamo visto ieri sembra scomparsa, certo manca ancora un pizzico di brillantezza e killer instinct ma viste le circostanze difficile fare meglio di così.

Torna a sciare bene anche Federica Brignone sulla pista che l'ha vista più volte vincere (ma non in discesa), è settima alle spalle del terzetto di testa e di Suter, Venier e Mowinkel. Più distaccata Elena Curtoni, 14 esima, 21 esima Nadia Delago, 27 esima Francesca Marsaglia mentre sono anche oggi sul fondo della classifica le esordienti Dolmen e Zanoner. Out invece Nicol Delago che fallisce la qualificazione alle finali di Courchevel Meribel dove ci saranno la sorella Nadia oltre a Goggia, Curtoni e Brignone. Sofia Goggia è al comando della classifica di specialità con 482 punti, seconda è Suter a 407, quindi Siebenhofer a 311.

di Redazione DoveSciare.it
27 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo