GARMISCH - Bis di Kristoffersen, Razzoli sesto a 10 centesimi dal podio

27 Febbraio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Giuliano Razzoli


Henrik Kristoffersen cala il bis nello slalom di Garmisch. L'Italia ancora una volta si dà una scossa nella seconda manche con Razzoli che si arrampica fino ad arrivare a 10 centesimi dal podio.

Anche oggi è da applaudire l'azione di Kristoffersen che dopo la vittoria di ieri e una prima manche in ombra è riuscito a sintonizzarsi nella seconda  districandosi nella complessa tracciatura e centrando la terza vittoria stagionale, la 26 esima in carriera.

E' la gara - come spesso abbiamo visto quest'anno in uno slalom senza padroni - dei recuperi. Al secondo posto è arrivato il britannico Dave Ryding, recuperando addirittura 17 posizioni, al terzo il tedesco Linus Strasser che ne ha scalate 13. Seguono Braathen, Schwarz e quindi il nostro Giuliano Razzoli che conferma la grande forma di questa seconda parte di stagione. Resta il rammarico del podio distante solo 10 centesimi.

"La seconda è stata una .anche difficilissima – ha spiegato Razzoli a fine gara -, bisognava stare sempre a tempo. Ho fatto una manche ordinata, molto di testa. Ho tirato una frenata troppo pesante nel tratto centrale che mi è costata un po’ troppo. Ora andiamo alla gara di Flachau con il morale alto. Dovremo fare un po’ di allenamento su queste condizioni particolari, non di neve ghiacciata”.

Al settimo posto lo stupefacente spagnolo Joquim Salarich, quindi Matt, Vinatzer, anche oggi troppo spento nella prima manche e quindi Haugan che chiude la top 10 a 1 secondo e 2 centesimi da Kristoffersen.

Si era qualificato per la seconda manche anche Tommaso Sala che ha chiuso al 19 esimo posto.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
27 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Garmisch Partenkirchen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo