KVITFJELL - Bosca e Molteni piazzamenti a sorpresa

04 Marzo 2022

© Fotografia - Fisi Pentphoto - Guglielmo Bosca


Quella di Kvitfjell è stata la discesa delle sorprese. Dalla vittoria, in compartecipazione tra l'elvetico Hintermann e il canadese Alexander, partito con i pettorale 48, ai piazzamenti a sorpresa di Guglielmo Bosca, nono e di Nicolo Molteni, 14 esimo. Risultati che ci hanno fatto meglio digerire l'opaca prova dei big azzurri: il migliore di loro, Paris, è infatti solo decimo.

“Sono troppo contento, era da un po’ che ci giravo attorno - ha spiegato Guglielmo Bosca, che con il settimo posto di oggi conquista il miglior risultato in Coppa del mondo - E’ da qualche anno che sento che sto sciando bene, che faccio parziali buoni, purtroppo però con i vari intoppi e infortuni vari non sono mai riuscito a mettere in gara tutto il mio potenziale. Sono veramente contento di esserci riuscito oggi. E’ il mio miglior risultato, la prima top ten e sono davvero emozionato. Se poi penso che sono riuscito a farlo in questa stagione dopo la ricostruzione del crociato del ginocchio destro, è veramente incredibile. Nell’ultima stagione ho fatto dei miglioramenti impensabili, che non credevo proprio di riuscire a fare risultati del genere. Quindi voglio ringraziare la Commissione Medica FISI e tutti quelli che mi hanno aiutato”.

Ancora più stupefacente è forse la prova di Nicolo Molteni, partito con il pettorale numero 54 e 14 esimo al traguardo ed è solo la sua terza gara in Coppa del mondo.

“Sono contentissimo, forse devo ancora realizzare cosa è successo – ha commentato -. Mi sono solo detto ‘cerca di andare giù il più veloce possibile’, di rischiare, di prendere tutti i rischi che bisognava prendere, si doveva sfruttare il momento e così è stato. E’ solo la mia terza gara in Coppa del mondo ed avere già un quattordicesimo posto mi lascia senza parole. Domani c’è un’altra gara e voglio rimanere concentrato per quanto possibile”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
04 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Kvitfjell Lillehammer

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo