Moelgg si ritira, a Flachau l'ultimo slalom

07 Marzo 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Manfred Moelgg


Mercoledì Manfred Moelgg correrà la sua ultima gara di Coppa del mondo.

Lo slalomista azzurro sarà al via dello slalom di Flachau (Austria), che recupera la gara annullata a Zagabria lo scorso gennaio. Sarà l'ultimo appuntamento prima delle finali di Courchevel-Meribel e il via è previsto alle 17,45 con la seconda manche alle 20,45. Oltre a Moelgg saranno al via gli azzurri Razzoli, Sala, Vinatzer, Gross, Liberatore e Maurberger.

Tornando a Manfred Moelgg, l'addio allo sci agonistico arriva dopo 19 anni di Coppa del mondo. L'esordio fu a Bormio il 12 gennaio 2003, da allora il 39 enne di San Vigilio di Marebbe ha condotto una carriera sempre ai vertici con 20 podi e 3 vittorie in Coppa del mondo, tutte in slalom, a Kranjska Gora nel 2008, a Garmisch nel 2009 e a Zagabria nel 2017.

Moelgg ha preso parte a 4 olimpiadi ma non è mai riuscito a vincere una medaglia. Ai mondiali invece i piazzamenti sul podio sono 3: argento in slalom ad Are 2007, il bronzo in slalom di Garmisch 2011, e bronzo in gigante a Schladming 2013.

“È arrivato il giorno! Mercoledì a Flachau farò la mia ultima gara di Coppa del mondo - ha spiegato Manni - Scrivo queste parole con una sensazione strana, ma comunque con un gran sorriso. Sono stati anni fantastici, nei quali ho potuto fare quello che mi piaceva da quando ero bambino! È difficile spiegare le emozioni che provo e proverò in questi giorni. Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato, appoggiato e sopportato in questi anni. Grazie alla mia famiglia alle Fiamme Gialle, alla Fisi e soprattutto a tutti voi che avete fatto un gran tifo!! Spero vi siete divertiti, perché io mi sono divertito un mondo. Ci vediamo in partenza per un’ ultima volta".

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
07 Marzo 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo