ARE - Domani il gigante, Brignone: "Mi sento bene, obiettivo divertirsi"

10 Marzo 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Tornano in pista già domani, venerdì 11 marzo, le azzurre dello slalom gigante per la prima delle due gare previste ad Are, in Svezia.

La prima manche, che vedrà al via Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Asja Zenere e Roberta Midali è prevista alle 15, la seconda alle 18. 

Proprio qui nel 2020 Brignone si aggiudicò la Coppa del mondo di sci, prima italiana nella storia, visto che la Fis decise di annullare le gare a causa dell'esplosione della pandemia di Covid19.

 “Fu una sensazione strana perché la vittoria arrivò senza nemmeno gareggiare. Il ricordo di quelle ore è sempre vivo e mi è sempre piaciuto sciare a Are, qui è bellissimo come sempre, anche perché non alloggiamo nei soliti alberghi, ma ci dividiamo in piccoli appartamenti, in un’atmosfera molto carina - ha spiegato Brignone che punta al podio dopo l'ottimo secondo posto di Lenzerheide - Per il momento non fa tanto freddo, mercoledì ci siamo allenate in slalom e oggi abbiamo fatto gigante. Mi sento abbastanza bene, la pista sulla quale gareggeremo non è quella dei Mondiali di tre anni fa, ma è quella sulla quale scesero gli uomini. Un pendio che mi ha sempre regalato buoni risultati, siamo qui per dare il massimo e crescere ulteriormente in classifica, con l’obiettivo di divertirci”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
10 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Are

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo