Da Cima Paganella al Lago di Molveno in parapendio (per tutti)

16 Marzo 2022

© Fotografia - Federico Modica


Le ultime settimane di sci della stagione sono il periodo perfetto per godersi il sole e la neve. Le giornate più lunghe e il clima mite sono poi l'ideale per dedicarsi ad attività outdoor più o meno adrenaliniche circondati dalle cime ancora imbiancate. In Paganella tra le varie attività extra sci, che vanno dall'ice kart, all'arrampicata all'uscita in pista sul gatto delle nevi, c'è anche la possibilità di provare il parapendio.

Chiaro, serve un po' di coraggio, ma il tutto avviene in tandem e in totale sicurezza, accompagnati da esperte guide. Volare sopra i boschi della Paganella con le Dolomiti di Brenta e il lago di Molveno sullo sfondo è un'esperienza decisamente da provare.

Non solo gli esperti ma letteralmente tutti, a partire dai 6/8 anni di età, possono fare un volo in parapendio che sarà poi - garantito - il primo dei ricordi post vacanza, anche se siete sciatori super appassionati e avrete percorso la pista Olimpionica almeno una dozzina di volte in pochi giorni. 

I voli in tandem in parapendio vi regaleranno una scarica di adrenalina lunga 15 minuti. Non è richiesta alcuna esperienza o preparazione propensione particolare. Le uniche restrizioni riguardano l'età (a partire dai 6/8 anni) e il range di peso che deve essere tra i 30 e i 100 kg. Seduti comodamente in un imbrago, il passeggero può godersi l'esperienza e - chiaramente - il panorama mentre la guida penserà a tutto il resto. Si parte da Cima Paganella e si atterra in riva al lago di Molveno; prezzi variano tra i 140 e 215 euro e per prenotare i possono consultare i seguenti siti: flyexperience.eu e iflytandem.it

 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
16 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Andalo - Fai della Paganella

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo