COURCHEVEL MERIBEL - La Svizzera vince il Team Event, Italia subito fuori

18 Marzo 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


La squadra Svizzera ha vinto il Team Event delle finali di Courchevel Meribel. Team giovane quello messo in pista dagli elvetici con Delphine Derbellay, Livio Simonet, Andrea Ellenberger e Fadri Janutin che hanno battuto per 3 a 1 l’Austria nella finale per il primo posto. La Germania ha invece battuto la Norvegia nella finalina. Il team azzurro composto da Giovanni Borsotti, Marta Bassino e Luca De Aliprandini si è fermato ai quarti di finale, cioè subito, contro la Germania. Come spesso capita l'impressione è che questa gara poco o nulla interessi se non nelle occasioni in cui assegna una medaglia. Sensazione placidamente confermata da Federica Brignone nelle dichiarazioni post gara.

"La mia avversaria ha sbagliato in partenza e quindi sono scesa tranquilla – ha spiegato -. Nei grandi eventi è un format che ci può stare, ma per chi come me fa tutte le discipline è davvero difficile prepararla. La neve è marcia, l'obiettivo oggi era salvare le gambe”.

Per De Aliprandini invece è stata l'occasione per testare la neve in vista del gigante.

“La neve è molto scivolosa – ha spiegato Finferlo -, per me è stato un bene fare la gara oggi, perché ho potuto testare questa neve molto diversa da quella di Courchevel. E’ una disciplina che mi piace, purtroppo non riesco ad allenarla. Faccio fatica ad avere una costanza di alto livello su più manche”.

di Redazione DoveSciare.it
18 Marzo 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo