VIPITENO - Nuova cabinovia per il Monte Cavallo

18 Marzo 2022


La novità è in programma per la prossima stagione invernale e i lavori sono già stati programmati: la stazione sciistica di Monte Cavallo, a Vipiteno, avrà una nuova cabinovia che sostituirà quella esistente, costruita nel 1987.

La nuova cabinovia (da 10 posti, affidata alla ditta Leitner) sarà completata per l'inizio della stazione 2022/2023 e oltre al nuovo impianto, l'investimento - sarà di 18 milioni di euro - prevede anche il rinnovamento della stazione a valle (a nord della città) e della stazione a monte (a 1860 m di altezza). Inoltre, gli uffici della cooperativa turistica Vipiteno Val di Vizze Campo di Trens saranno spostati nella stazione a valle. In questo modo, la stretta relazione tra la cooperativa turistica, che era già stata molto coinvolta finanziariamente nella costruzione della nuova pista di Monte Cavallo qualche anno fa e che ora lo è nella costruzione della cabinovia, sarà ulteriormente ampliata. Grazie alla vicinanza locale, le sinergie nell'amministrazione, nel marketing e nella comunicazione possono essere utilizzate ancora meglio. Inoltre, l'accessibilità per i membri sarà ottimizzata. L'ufficio informazioni rimarrà nella sua sede attuale in Piazza Città.

L'importante finanziamento per la costruzione della nuova cabinovia e il rinnovo delle infrastrutture è stato assicurato attraverso una dimostrazione di forza da parte del presidente della Nuova Monte Cavallo Srl, il consiglio di amministrazione e numerosi donatori locali. Oltre all'estensione e all'aumento dei contratti di servizio esistenti da parte dei comuni di Vipiteno e Val di Vizze, anche il contratto di servizio appena concluso con il comune di Campo di Trens contribuisce al rimborso dei costi

di A. C.
18 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Monte Cavallo Vipiteno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo