MADONNA DI CAMPIGLIO - Finali World Rookie Tour, all'Ursus Snowpark il 23 marzo

22 Marzo 2022


A Madonna di Campiglio sono iniziate nel weekend le finali mondiali del World Rookie Tour. Si tratta di un circuito di gare internazionale dedicato ai freeskier under18.

Nel cuore delle Dolomiti di Brenta si sfidano atleti proveniente da mezzo mondo (Giappone, Australia, Argentina, Olanda, Svizzera, Norvegia, Austria, Francia, Germania, UK, Stati Uniti e Italia. 

“Ci aspettiamo un evento di alto livello dal punto di vista agonistico, ma soprattutto vogliamo regalare ai partecipanti un’esperienza di crescita personale e di conoscenza del territorio Trentino - ha commentato Marco Sampaoli, direttore dell’evento e co-fondatore del tour.

In quest'ottica di crescita a 360 gradi dei giovani sciatori il World Rookie Tour  non offre premi in denaro ma una corsia preferenziale per approdare alle massime competizioni di freeski internazionali. I Campioni che vincerannonell’Ursus Snowpark, modificato ad hoc per la competizione, avranno infatti uno spot di qualifica ufficiale nella prossima stagione di Coppa del Mondo.

Le finali sono previste per domani, mercoledì 23 marzo.

di Redazione DoveSciare.it
22 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo