DOMOBIANCA - Bilancio positivo per la prima stagione di Altair nonostante le difficoltà

30 Marzo 2022


Si è concluso con lo scorso weekend la stagione sciistica di Domobianca. E' stato il primo inverno caratterizzato dalla nuova proprietà Altair che prese il comando nel 2019. Nonostante le varie difficoltà, dalle difficoltà legati al contenimento del Covid alla carenza di neve naturale, secondo Domobianca365, il bilancio è positivo.

“Abbiamo lavorato tanto, tantissimo per offrire agli appassionati e ai nostri ospiti le migliori condizioni per praticare lo sci in un contesto meteo quasi impossibile – ha spiegato Federico Sciagata, Direttore di Domobianca365 - Praticamente in tutto l’inverno non ha mai nevicato e le temperature in alcuni momenti sono state molto alte. Questo non ci ha impedito di far girare l’impianto di innevamento artificiale ogni volta che se ne sono presentate le possibilità. Abbiamo sempre viaggiato con un manto di neve attorno ai 40 cm e devo ringraziare tutto il team dei preparatori perché da ogni parte abbiamo ricevuto solo complimenti per come siamo stati in grado di sistemare le piste in queste condizioni così sfavorevoli".

A Domobianca i numeri attesi erano diversi, così come la speranza era di chiudere più avanti, ma sommando tutte le difficoltà le luci superano le ombre.

 "Questo per noi doveva essere un primo anno di test, di valutazione e di comprensione dell’efficacia delle scelte fatte, dell’impostazione che vogliamo dare alla stazione di Domobianca365 e della qualità del prodotto che possiamo offrire. Sotto questi aspetti siamo pienamente soddisfatti. Resta solo il rammarico di non aver potuto fare di più ma abbiamo fatto tesoro di una serie di elementi e indicatori che ci torneranno utili per fare ancora meglio il prossimo anno, speriamo con più neve!”.

Come in ogni stazione turistica efficiente, a Domobianca si sta già pensando all'estate. Inizieranno tra pochi giorni i lavori di ristrutturazione dell’ex Rifugio Lusentino che avrà 19 camere e sarà completamente rimodernato.

L'obiettivo è quello di destagionalizzare e quindi si punta molto anche sulla bella stagione con un ricco calendario di eventi e ed attività come il downhill, gli itinerari di trekking o il Parco Avventura e il Kinder Park per i più piccoli. 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
30 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Domobianca

Commenti sull'articolo