SESTRIERE - Torna l'Uovo d'oro il 2 e il 3 aprile

30 Marzo 2022


L’Uovo d’Oro, gara di fine stagione dedicata ai piccoli sciatori, torna sulle piste della Vialattea dopo due anni. La sospensione della gara, che giunge alla 39 esima edizione, era stata causata dalla pandemia, ora tutto è pronto per permettere agli sciatori dalla categoria Ragazzi fino ai Super Baby di tornare a gareggiare e divertirsi sulle piste di Sestriere.

Per evitare comunque eccessivi assembramenti, si è deciso di suddividere la gara su due giornate: sabato 2 aprile si disputerà lo slalom gigante Ragazzi ed Allievi, seguiranno, domenica 3 aprile, le categorie Cuccioli, Baby e Super Baby. Sono attesi sciatori da tutti italia e anche alcuni club stranieri provenienti da Francia, Spagna e Regno Unito.

Vari i tracciati previsti sulle piste del colle che permetteranno la disputa di più gare in contemporanea; saranno poi premiati i primi 10 classificati di ogni categoria. Lo Sci Club che si aggiudicherà l’edizione 2022 riceverà anche l’uovo gigante di cioccolato simbolo della manifestazione che quest'anno è stata programmata in anticipo rispetto alla Pasqua.

di Redazione DoveSciare.it
30 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Sestriere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo