BORNO - Il bilancio della stagione: poca neve ma numeri in crescita

03 Aprile 2022

© Fotografia - Borno


Si è chiusa lo scorso weekend, con una grande festa alla partenza degli impianti, la stagione sciistica di Borno. Dopo l'interruzione causata dalla pandemia la voglia di sci era tanta e la stagione è partita già il 4 dicembre 2021. Nonostante le difficoltà, su tutte l'assenza di precipitazioni nevose, la stagione è stata ampiamente positiva, con un innevamento sempre perfetto e 60.000 primi ingressi che hanno raddoppiato la performance della stagione 2019/2020, che pure si era chiusa in anticipo a marzo, a causa delle restrizioni dovute all'esplosione della pandemia.

“Siamo soddisfattissimi, abbiamo chiuso un inverno ricco di piccoli e grandi record a cui siamo arrivati con un grande lavoro e tanto impegno. Crediamo sia questo il frutto di quello che abbiamo messo in campo negli ultimi anni - ha commentato Demis Zendra, amministratore delegato di Borno Ski Area - Oggi Borno Ski Area è tornata ad essere un posto dove tutti possono sciare, godere del relax che la natura ci offre e divertirsi: un mix che abbiamo creato con cura e tutto l’amore che ci lega a questo posto che è letteralmente rinato”.

brono festa

Merito della squadra che si prende cura della ski area che sta diventando il punto di riferimento per la media Valle Camonica e degli investimenti fatti negli scorsi anni, su tutti il rinnovato sistema di innevamento programmato. Con passione, volontà e i giusti investimenti, anche le località di piccole e medie dimensioni possono stare sul mercato. Importante è anche l'integrazione del settore ristorazione, come succede a Borno con il Barissimo e il rifugio Monte Altissimo che portano circa il 30% sul fatturato della società.

Un altro tassello per il virtuoso funzionamento di una località, come sappiamo è la destagionalizzazione. Anche su questo aspetto a Borno si è lavorato e si lavora per offrire tanto anche nella bella stagione che partirà tra un paio di mesi.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
03 Aprile 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Borno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo