La migliore settimana dell'anno per sciare

04 Aprile 2022

© Fotografia - Webcam Solda, 4 aprile 2022


Le recenti nevicate hanno imbiancato l'Italia dalle Alpi agli Appennini. Dopo tanta attesa, in alcuni casi addirittura 3 mesi, la neve è tornata anche sui rilievi del nord Italia, associata a un calo delle temperature generalizzato che permette di avere condizioni perfettamente invernali nella maggior parte delle ski area (guarda le webcam).

Peccato che siamo ad aprile e molte stazioni sciistiche hanno già concluso la stagione (o la chiuderanno questa settimana), vista la Pasqua "alta", l'assenza di precipitazioni associata alle temperature elevate delle scorse settimane e, non ultimo, il costo dell'energia fuori controllo (energia elettrica che fa muovere gli impianti ma anche gasolio necessario alla battitura delle piste) che non rende conveniente, in molti casi, prolungare l'apertura di piste e impianti. Fanno eccezione le poche località che hanno nel dna lo sci fuori stagione e che riescono ad attirare turisti dall'estero anche ai margini dei mesi invernali.

Detto questo, nelle ski area aperte in questo periodo (qui una nostra selezione con neve garantita) le condizioni sono superbe con piste perfette e un paesaggio decisamente invernale. L'ideale per concedersi ancora una giornata o - perché no - una mini vacanza sugli sci programmando le vacanze di Pasqua sulla neve. Il mare può aspettare.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
04 Aprile 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo