VAL GARDENA - Presentato il logo della candidatura ai Mondiali di sci 2029

08 Aprile 2022

© Fotografia - Saslong Classic Club - Logo Val Gardena 2029


E' stato presentato ieri, presso la baita Lisa's Alm che si trova lungo la pista Saslong, il logo della candidatura della Val Gardena ai Mondiali di sci del 2029.

Il logo è strettamente imparentato con quello che identifica le gare di Coppa di Val Gardena l'associazione Saslong Classic Club.

"Il nuovo logo mostra come siamo. La 'G' rappresenta il Saslong Classic Club, che da più di 50 anni organizza gare di Coppa del mondo - ha spiegato Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club - Vogliamo organizzare la candidatura e gli eventuali Mondiali assieme a tutta la popolazione della valle. Il nostro slogan non cambia e rimane 'Passion & Performance‘, perché rappresenta al meglio l'anima e il know-how che stiamo mettendo in questa candidatura".

Alla presentazione c'erano anche campioni dello sci di ieri, come Isolde Kostner, e di oggi, come il giovane Max Perathoner e Nicol Delago che ha spiegato come "Per me, ma anche per gli altri atleti altoatesini e del resto d'Italia, sarebbe un sogno poter partecipare a dei Campionati del mondo in Val Gardena".

Per la Fisi era presenta il componente del Consiglio Federale, Stefano Longo:

"L'anno scorso a Cortina abbiamo svolto i Campionati del mondo in condizioni difficili. Quello che non deve accadere in Italia è che trascorrano di nuovo 16 anni tra un Mondiale e l'altro. Dobbiamo accorciare il ciclo".

di Redazione DoveSciare.it
08 Aprile 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Gardena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo