BOLOGNOLA - Si attende l'esito della Via per la nuova seggiovia

20 Aprile 2022


Bologna continua ad attendere l'ok per la realizzazione di una seggiovia quadriposto che sarebbe la prima del comprensorio. La ski area di Pintura di Bolognola è senza dubbio una delle più attive sugli Appennini negli ultimi anni e attualmente dispone di 4 skilift e 2 tapis roulant al servizio di una decina di km di piste. 

La nuova seggiovia dovrebbe segnare la svolta per il piccolo comprensorio che avrebbe così un solo impianto capace di servire la maggior parte delle piste e un utile strumento anche nella stagione estiva per portare in quota le mountain bike e sviluppare così un bike park.

L'impianto, che si vede tratteggiato nella skimap, unirebbe la partenza degli impianti di Pintura con Castelmanardo, nella zona di partenza dello skilift Ponte di Berro che serve le piste più tecniche e ad alta quota della ski area.

L’opera sarebbe finanziata con il contributo della Regione Marche e del Pnrr e la seggiovia avrebbe quota di partenza a 1263 metri e di arrivo a 1533. Attualmente si attende l'esito della Valutazione di Impatto Ambientale.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
20 Aprile 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Bolognola - Pintura di Bolognola

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo