Traiettorie Liquide con Federica Brignone a Lagazuoi Expo Dolomiti fino al 31 agosto

04 Luglio 2022

Le Traiettorie Liquide di Federica Brigone, ovvero il progetto di sensibilizzazione ambientale che ha come protagonista la campionessa azzurra, approda ai 2.732 metri del Lagazuoi.

Il polo espositivo d'alta quota Lagazuoi EXPO Dolomiti, situato nella stazione di arrivo della funivia del Lagazuoi, tra Cortina e l’Alta Badia ospiterà infatti fino al 31 agosto una mostra dedicata alla quinta "Traiettoria" che attraverso foto allegoriche parla dei problemi del nostro pianeta e della decarbonizzazione, ovvero l'unica ancora di salvezza per la terra.

Federica Brignone con questo progetto cerca di sensibilizzare all'assunzione dei comportamenti responsabili che possono dare un mano all'ambiente e a rendere il mondo più vivibile. 

“Io non percepisco la differenza tra 20 e 21 gradi - ha spiegato la campionessa - Abbassiamo il termostato di casa di 1 grado: risparmieremo, ridurremo l’inquinamento in città e produrremo meno CO2. Non esageriamo con l’aria condizionata, non dormiamo sotto la doccia…ricicliamo e riutilizziamo”.

di Redazione DoveSciare.it
04 Luglio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Falzarego - 5 Torri

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.