FORNI AVOLTRI - Arrivano fondi del PNRR, la Carnia Arena sarà rivoluzionata

13 Luglio 2022

© Fotografia - Fisi - Carnia Arena


Grandi novità in vista per la Carnia Arena di Forni Avoltri, in Friuli Veneza Giulia. Il Dipartimento per lo Sport ha infatti ammesso il progetto del "Centro Federale Carnia Arena" che potrà così usufruire dei fondi del PNRR.

La Fisi aveva manifestato il suo interesse circa il progetto che porterebbe l'impianto a diventare un punto di riferimento per le discipline nordiche, oltre allo sci di fondo e al biathlon i centro sarà strategico anche per salto, skiroll e combinata nordica.

I fondi saranno destinati a realizzare un nuovo poligono di tiro al coperto con 15 linee ad aria compressa a queste si aggiungono altre linee di tiro, di cui 4 al coperto, per il calibro 22. Oltre a questo saranno allestiti campi scuola per biathlon, salto e fondo e sarà allungato il tracciato per skiroll. Saranno poi costruite infine nuove tribune e spazi per il noleggio, la scuola sci e la vendita di biglietti.

La struttura sarà quindi rigenerata e completata e diventerà un centro moderno e funzionale e sarà quindi ancora più centrale nel mondo dello sci di fondo. Ne potranno usufruire tutti gli agonisti, dagli sci club alle squadre nazionali.

 

di Redazione DoveSciare.it
13 Luglio 2022

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.