Alessandro Falez si candida alla presidenza della Fisi

17 Luglio 2022


A ottobre ci saranno le elezioni per definire il nuovo presidente della Fisi e rinnovare gli organi federali. Nelle scorse ore è stata ufficializzata la candidatura di Alessandro Falez 67 enne romano per oltre 10 anni alla guida del ColNaz del Lazio.

Falez è sposato con 4 figli e ha mosso i suoi primi passi sugli sci tra le piste del Monte Amiata e lo Stelvio. Laureato in ingegneria con un Master in Business Administration, guida un gruppo industriale con circa 400 dipendenti e ha esercitato come maestro di Sci al Terminillo.

Il prossimo mandato presidenziale sarà chiaramente particolarmente importante e delicato visto che andrà dal 2022 al 2026 arrivando quindi fino alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.

"Una Federazione che valorizzi i giovani costruendo un modello che assicuri visione, ricambio generazionale e meritocrazia. Una Federazione aperta al nuovo: nuove specialità, nuovi trend, nuovi media, nuovi linguaggi, nuovi metodi di lavoro - si legge nella nota che annuncia la candidatura - Una Federazione inclusiva, attenta al tema dell’ambiente, dell’inclusione di genere, sensibile ai temi sociali. Una Federazione proiettata verso il futuro volta a ridisegnare il movimento, mettendo assieme tutti gli stakeholders del mondo che ruota intorno agli Sport Invernali nazionali e internazionali".

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
17 Luglio 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo