BARDONECCHIA - Hai mai provato lo sci d'erba?

22 Luglio 2022


Sciare in piena estate e non sui ghiacciai che tra l'altro quest'estate sono quasi tutti chiusi. Lo sci d'erba è una pratica diffusa ormai da anni anche se probabilmente un po' démodé. Il divertimento però è garantito: si sostituiscono gli sci con rotelle cingolate, gli sci d'erba appunto, e il gioco è fatto.

Se vi chiedete dove si può provare questa specialità in attesa dell'inverno, Bardonecchia può essere il luogo che fa per voi.

Sciare in mezzo ai prati verdi potrà sembrare strano ma l'esperienza almeno una volta va fatta, se siete veri appassionati di sci. A partire da sabato 23 luglio e fino al 20 agosto, tutti i sabato e i mercoledì nell'area principianti di Campo Smith ci sarà la possibilità di provare lo sci d'erba, vi basterà portare casco, scarponi, bastoni, ginocchiere e via. La pista ha una pendenza attorno al 20%, l'ideale per far "correre gli sci" e imparare i fondamentali della specialità. La curva infatti non avviene per scivolamento ma si segue con le gambe una particolare traiettoria che viene definita rullata.

I contatti per avere maggiori informazioni e per prenotazioni sono i seguenti: 338 6395663 o 3357329801(Nicola Bettuzzi).

 

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
22 Luglio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Bardonecchia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo