Fondazione Cortina al lavoro in vista dei Giochi 2026

28 Luglio 2022


Fondazione Cortina è pronta ad accogliere le prossime sfide che culmineranno nelle Olimpiadi del 2026. Nelle scorse ore si sono svolti il Consiglio di Amministrazione e il Consiglio di Indirizzo della Fondazione.

Fondazione Cortina è ora operativa e può gestire i prossimi appuntamenti cercando di valorizzare al massimo il ritorno sul territorio.

Confermato Presidente Stefano Longo, è stato nominato Vice Presidente Stefano Campoccia mentre Michele Di Gallo è Direttore Generale con deleghe operative.

Il mandato è quello di realizzare un piano industriale e ampliare il calendario di eventi sportivi, a partire dalla Coppa del Mondo di Sci (tre le gare in programma nell'inverno 2022/2023 il 20, 21 e 22 gennaio) e di allacciare rapporti serrati con Fondazione Milano Cortina 2026.

“Ci aspetta un compito fondamentale e strategico per il territorio di Cortina d’Ampezzo, della Provincia di Belluno e della Regione Veneto, fatto di Sport e promozione, a supporto delle istituzioni e delle aziende, perché come hanno dimostrato i Mondiali di Sci Alpino 2021 i grandi eventi se gestiti con grande professionalità e innovazione possono essere un vero volano per tutta la società”, ha psiegato Stefano Longo, Presidente di Fondazione Cortina.

Il Consiglio di Amministrazione è quindi composto da Stefano Longo, Renzo Minella, Enrico De Bona, Americo Angaran e Federico Michielli mentre del Consiglio d’Indirizzo fammo parte Stefano Longo,Ilaria Della Vedova, Stefano Campoccia, Nicola Colli, Igor Ghedina, Marco Zardini e Stefano Pirro.

 “I Mondiali 2021 sono stati una grandissima avventura e un bel successo di squadra in un momento difficile della nostra storia; Cortina ne è uscita rafforzata e la visibilità ottenuta in tutto il mondo ci ha resi orgogliosi - ha commentato di Michele Di Gallo, dg di Fondazione Cortina - Ora una nuova avventura sempre al servizio del territorio e dello Sport ai massimi livelli, cercando di fare tesoro di tutta l’esperienza fatta, proseguire il percorso di crescita iniziato con l’esperienza Mondiale e accrescere la legacy da lasciare dopo l’evento olimpico”.

 

di Redazione DoveSciare.it
28 Luglio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo