Stefano Maldifassi si candida alla presidenza della Fisi

05 Agosto 2022


C'è anche Stefano Maldifassi nella corsa alla presidenza della Fisi.

Stefano Maldifassi, classe 1970, è ingegnere biomeccanico ed ex skieletonista, specialità in cui si è laureato per 5 volte campione italiano.

Oltre a questo è allenatore di quarto livello e nei suoi programmi c'è "Una Federazione nuova, dinamica, autorevole e propositiva". Il prossimo quadriennio sarà particolarmente importante per gli sport invernali visto che culminerà con i Giochi invernali di Milano Cortina 2026. Maldifassi ha in mente quindi di innovare pur mantenendo ben saldi i valori e l'identità che le Federsci rappresenta.

«Conosco il percorso sportivo in ogni suo aspetto: come atleta, come allenatore, come tecnico e come addetto ai lavori. Collaborando con realtà come la stessa FISI, il CONI, il Politecnico di Milano e il Milan Lab, ho approfondito tutti gli elementi che contraddistinguono la Federazione, di cui riconosco il ruolo fondamentale di protagonista di una formazione sociale continua. Ho in mente una Federazione che venga gestita con passione, responsabilità e valori condivisi, una Federazione nuova per gli atleti, i tecnici, gli uomini e le donne che gravitano nell’orbita degli sport invernali, con particolare attenzione nei confronti dei Giovani. Aperta al cambiamento e ai nuovi linguaggi, che crei opportunità di dialogo e tuteli i soggetti che ogni giorno vivono gli sport invernali. Che garantisca la trasparenza della governance nel rispetto delle norme».

Alla base della candidatura ci sono un mix di competenze, manageriali e sportive, che si fondano sulla solida base degli studi ingegneristici e che in questi anni lo hanno portato a collaborare, tra l'altro, con CONI, Ferrari, Milan (Milan Lab), FISI e Politecnico di Milano, dove ha creato Sports Technology Lab del Dipartimento di Meccanica dell'Ateneo. Maldifassi ha infine co-fondato HPM S.r.l., progetto pilota per la realizzazione di un concept che racchiude l’essenza della valutazione e dell’allenamento dell’atleta.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
05 Agosto 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo