C'è anche Giacomo Bisconti tra i candidati alla presidenza della Fisi

12 Settembre 2022

© Fotografia - Giacomo Bisconti


Giacomo Bisconti si candida al ruolo di presidente della Fisi.

Oltre a Flavio Roda, presidente uscente, Alessandro Falez, Stefano Maldifassi e Angelo Dal Pez c'è quindi anche Bisconti a correre per il mandato 2022/2026 che sarà caratterizzato dall'avvicinamento e dalla disputa delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Bisconti, 49 anni del Monte Amiata, è attualmente nei quadri FISI come direttore della Co.scu.ma (Commissione scuola maestri) e della STF (Scuola tecnici federali).

"I ruoli ricoperti in FISI mi hanno permesso di sviluppare una visione a 360° su che cosa è la FISI sul territorio, di come vengono percepite le iniziative e di quali siano realmente i bisogni e le necessità degli atleti, degli allenatori, dei maestri di sci e degli sci club che, assieme agli atleti, sono il motore del nostro movimento", ha spiegato.

Oltre a sottolineare il buon operato della gestione Roda per quanto riguarda risultati economici e sportivi, Bisconti ha anche esplicitato 4 motivi per cui ha deciso di candidarsi.

"Perché sono innamorato della Federazione e di tutte le sue 15 discipline, perché, grazie alla mia pluriennale esperienza, ho sviluppato la conoscenza e la comprensione delle complesse dinamiche federali. Perche sono stato e sono in costante contatto con i bisogni, le necessità e le problematiche reali del territori, perché l’entusiasmo e la motivazione che metto quotidianamente nel mio lavoro, una volta eletto, mi consentiranno, con le persone che fanno parte della Federazione, di continuare a portarla in alto".

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
12 Settembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo