C'è anche Giacomo Bisconti tra i candidati alla presidenza della Fisi

12 Settembre 2022

© Fotografia - Giacomo Bisconti


Giacomo Bisconti si candida al ruolo di presidente della Fisi.

Oltre a Flavio Roda, presidente uscente, Alessandro Falez, Stefano Maldifassi e Angelo Dal Pez c'è quindi anche Bisconti a correre per il mandato 2022/2026 che sarà caratterizzato dall'avvicinamento e dalla disputa delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Bisconti, 49 anni del Monte Amiata, è attualmente nei quadri FISI come direttore della Co.scu.ma (Commissione scuola maestri) e della STF (Scuola tecnici federali).

"I ruoli ricoperti in FISI mi hanno permesso di sviluppare una visione a 360° su che cosa è la FISI sul territorio, di come vengono percepite le iniziative e di quali siano realmente i bisogni e le necessità degli atleti, degli allenatori, dei maestri di sci e degli sci club che, assieme agli atleti, sono il motore del nostro movimento", ha spiegato.

Oltre a sottolineare il buon operato della gestione Roda per quanto riguarda risultati economici e sportivi, Bisconti ha anche esplicitato 4 motivi per cui ha deciso di candidarsi.

"Perché sono innamorato della Federazione e di tutte le sue 15 discipline, perché, grazie alla mia pluriennale esperienza, ho sviluppato la conoscenza e la comprensione delle complesse dinamiche federali. Perche sono stato e sono in costante contatto con i bisogni, le necessità e le problematiche reali del territori, perché l’entusiasmo e la motivazione che metto quotidianamente nel mio lavoro, una volta eletto, mi consentiranno, con le persone che fanno parte della Federazione, di continuare a portarla in alto".

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
12 Settembre 2022

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.