Accordo Ministero Turismo - Fisi, Garavaglia "Importantissimo il binomio sport e turismo"

14 Settembre 2022


E’ stata annunciata oggi una nuova collaborazioni che coinvolge il Ministero del Turismo e la Fisi. L'annuncio lo ha fatto lo stesso Ministro Massimo Garavaglia nel corso della presentazione dei Winter World Master Games che si terranno in Lombardia del 2024. Una partnership che riconosce l'importanza dello sci nel turismo e nell'economia di montagna.

“Intendiamo sviluppare il binomio sport e turismo che è di per sé molto potente. La montagna ne ha bisogno e necessita di una promozione del territorio – ha spiegato Garavaglia -. Per questo motivo abbiamo concluso un accordo con la Federazione Italiana Sport Invernali e ringrazio il Presidente Flavio Roda per la disponibilità. Metteremo a disposizione risorse, consapevoli del valore della Federazione e dei suoi atleti. Senza gli sport invernali la montagna non vive”.

Gli atleti Fisi sono un essenziale traino per il turismo montano che a sua volta è una parte essenziale del comparto nei mesi invernali e, sempre di più, anche in quelli estivi.

“Le parole del Ministro Garavaglia sono un premio per tutto il mondo degli sport invernali che da sempre lavora anche per far vivere il turismo di montagna. Gli atleti, da quelli degli sci club ai top dell’alto livello, sono i migliori testimonial dell’ambiente montano: un ambiente sano, dove lo sport è di casa – è il commento di Flavio Roda, Presidente della Fisi -. Ringrazio il Ministro per il suo impegno e per l’attenzione rivolta alla Federazione”.

 

di Redazione DoveSciare.it
14 Settembre 2022

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.